FOR A LAVISH LIFESTYLE

MASTERING THE ART
OF LUXURY APPAREL

IL Brand Elisa Burlamacchi porta nuova eleganza e nobiltà nel mondo della moda e dello stile.
Lusso che sposa la Nobiltà, non solo come titolo, ma nella sua essenza.

 

Our Story

I Burlamacchi, sono una famiglia nobile Toscana, mercanti della seta nelle corti europee dal 1250.
Eco di una storia antica, il Brand Elisa Burlamacchi trasmette un’autorevole bellezza.

 

Con le proprie radici in un celebre passato, è orientato e rivolto al futuro con Collezioni espressione dell’eccellenza Made in Italy.

STARS IN HISTORY

Francesco Burlamacchi

(Lucca 1498-1548) politico e mercante, gonfaloniere della Repubblica di Lucca, nel pianificare e voler attuare una federazione di Repubbliche nell’Italia centrale, fu proclamato anticipatore dell’Unità d’Italia nel Risorgimento, e primo martire dell’Unità d’Italia.

Nel 2020 è pubblicato il libro in forma romanzata ” Francesco Burlamacchi. L’Avversione ad ogni forma di tirannia” di Alba G.Avarello. (link per acquistare il libro)

Jean-jacques Burlamaqui

(Ginevra 1694-1748) filosofo, giurista. I due trattati “I principes du droit naturel “ e i “ Principes de droit politique “ furono riferimento decisivo per la redazione della Costituzione americana.

Introducono il “diritto alla felicità” tra i diritti naturali dell’uomo.

ELISA BURLAMACCHI Brand in the World

La nobiltà non è data solo da un nome ma è determinata dalle proprie azioni. Non si è nessuno se non si contribuisce a migliorare la vita di qualcun altro

Elisa Burlamacchi Ceo

Il brand ELISA BURLAMACCHI destina una percentuale del ricavato ad opere a scopo umanitario e benefico, e sceglie l’Ong VIDES, accreditata presso il Ministero degli Affari Esteri IT e facente parte del VIDES Internazionale che gode del riconoscimento di ONG associata al Dipartimento per la Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (DPI-UN) come principale partner.
Il Brand EB contribuirà quindi al sostegno di attività di cooperazione allo sviluppo nel Mondo, con particolare attenzione alle condizioni di vita delle donne e dei bambini, operando in ambito sociale e sanitario.

 

Leggi di più