Cooperazione allo sviluppo

ELISA BURLAMACCHI
in the World

La nobiltà non è data solo da un nome ma è determinata dalle proprie azioni. Non si è nessuno se non si contribuisce a migliorare la vita di qualcun altro
Ceo Brand Elisa Burlamacchi.
Il Brand EB destina percentuale del ricavato ad opere a scopo umanitario e benefico e sceglie come principale Ong ricevente, l’Ong VIDES, accreditata presso il Ministero degli Affari Esteri IT e facente parte del VIDES Internazionale che gode del riconoscimento di ONG associata al Dipartimento per la Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (DPI-UN) .

Vides nel Mondo

Sono molti i paesi nel mondo in cui VIDES gestisce importanti progetti: in Ucraina, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Libano, Kenya, India, Haiti, Filippine, Etiopia, Colombia, Brasile, Argentina, Albania.

Il VIDES, quale Agenzia educativa ed Organismo di cooperazione internazionale allo sviluppo,
si impegna nell’elaborazione e realizzazione di progetti, attività e iniziative a carattere formativo, educativo, informativo, tecnico e professionale con riferimento a programmi di sviluppo umano, culturale, socio-economico in Italia e all’estero e con particolare attenzione ai temi della giustizia sociale, dell’equità e del rispetto dei diritti umani, della salvaguardia del creato e del potenziamento del ruolo della donna.
Collabora con Enti e Istituzioni che realizzano iniziative e attività attraverso il volontariato e la cooperazione, nel campo dello sviluppo nazionale e internazionale, con particolare attenzione all’educazione, promozione, tutela e formazione dei bambini, adolescenti e donne.
(leggi di più)