Faq Consegna e Spedizione

  • CHE COSA SUCCEDE SE NON DESIDERO PIÙ L’ARTICOLO CHE HO ORDINATO?
  • QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RICEVERE IL MIO ORDINE?
  • QUALE CORRIERE CONSEGNERÀ IL MIO ORDINE?
  • COME POSSO SEGUIRE LA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?
  • È NECESSARIA UNA FIRMA ALLA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?
  • POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOPO LA CONFERMA DELL’ORDINE?
  • È POSSIBILE DELEGARE A TERZI IL RITIRO DELL’ORDINE?
  • PER QUANTO TEMPO L’ORDINE RIMARRÀ IN GIACENZA PRESSO LA BOUTIQUE?
  • MI VERRANNO ADDEBITATE DELLE SPESE DOGANALI?
CHE COSA SUCCEDE SE NON DESIDERO PIÙ L’ARTICOLO CHE HO ORDINATO?

Contatta il Servizio Clienti dall’Area Contatti per verificare se l’ordine è già stato confermato presso il nostro magazzino. Gli ordini già confermati in magazzino non possono essere cancellati. Se il Servizio Clienti confermerà che l’ordine è già stato evaso dal magazzino, dovrai attendere la consegna e procedere con un eventuale cambio. Gli articoli personalizzati e tutti gli articoli acquistati con preordine non possono essere cambiati.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RICEVERE IL MIO ORDINE?

I tempi di consegna variano in base alla disponibilità dell’articolo. Le Collezioni EB sono articoli esclusivi e sono prodotti in quantità limitate. Si consiglia l’iscrizione all’ Account MyEB e procedere con preordine. I tempi di consegna variano in base al
grado di personalizzazione richiesto e graduatoria in Lista d’Attesa. Una volta elaborato l’ordine, ELISA BURLAMACCHI invierà una email di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, tempo di consegna previsto( può arrivare anche a 8-12 mesi), e quando spedito l’ordine email con il numero di tracciamento per seguire l’ordine.

QUALE CORRIERE CONSEGNERÀ IL MIO ORDINE?

Il corriere che consegnerà l’ordine varia a seconda del metodo di spedizione selezionato in fase di acquisto.

COME POSSO SEGUIRE LA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?

Puoi monitorare lo stato della consegna da quando ricevi l’email di conferma di avvenuta spedizione, cliccando sul link di tracciamento contenuto nella mail oppure accedendo al tuo account MyLV nella sezione “I miei Ordini”. Se hai scelto la consegna personalizzata tramite corriere dedicato ELISA BURLAMACCHI potrai monitorare in tempo reale l’avanzamento della spedizione,
modificare e riprogrammare data e ora della consegna. Se hai ordinato più di un articolo, è probabile che questi vengano spediti in pacchi
separati che potrebbero comportare tempi di consegna diversi. Riceverai un link di tracciamento per ogni pacco che viene spedito separatamente.

È NECESSARIA UNA FIRMA ALLA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?

Al momento della consegna, il corriere UPS potrebbe richiedere un documento di riconoscimento con fotografia.
Per le consegne personalizzate con corriere dedicato ELISA BURLAMACCHI, è necessario fornire al corriere il PIN di sblocco della consegna che viene inviato tramite email/SMS al momento della conferma di spedizione. Senza questo tipo di autenticazione il corriere non potrà completare la consegna.

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOPO LA CONFERMA DELL’ORDINE?

Una volta confermato l’ordine, non siamo in grado di modificare l’indirizzo per prodotti in pronta consegna. Mentre per gli acquisti con preordine, nel tempo in cui l’ordine non è stato ancora spedito è possibile chiedere contattando il Servizio Clienti il nuovo
indirizzo. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti nelle modalità indicate nell’Area Contatti.

È POSSIBILE DELEGARE A TERZI IL RITIRO DELL’ORDINE?

Nel caso di consegna personalizzata si può inoltrare il codice PIN ricevuto via email/SMS alla persona incaricata del ritiro. Senza questo tipo di autenticazione il corriere non potrà completare la consegna.  Nel caso di ritiro in boutique, la persona incaricata del ritiro dovrà presentarsi munito di delega firmata unitamente all’email di conferma d’ordine, un documento di riconoscimento con fotografia e una copia del documento di riconoscimento con fotografia dell’acquirente.

PER QUANTO TEMPO L’ORDINE RIMARRÀ IN GIACENZA PRESSO LA BOUTIQUE?

L’ordine sarà disponibile per il ritiro in boutique per 30 giorni. Al termine di questo periodo, l’ordine verrà rimandato indietro e sarà necessario contattare il Servizio Clienti per attivare la procedura di rinvio del Prodotto allo stesso indirizzo o con indirizzo.

MI VERRANNO ADDEBITATE DELLE SPESE DOGANALI?

Per le spedizioni effettuate verso l’Italia non sono previste spese di dogana.